10 dicembre 2016

Anas in campo per il Giubileo con più sicurezza e servizi al cliente

 

Per l’Anno Santo elaborato un piano speciale di gestione dei flussi di traffico ed un potenziamento delle informazioni ai clienti, pronto intervento e sorveglianza 

Anas, in occasione del Giubileo straordinarioMisericordiosi come il Padre”, che inizierà a Roma il prossimo 8 dicembre e proseguirà per il tutto corso del 2016, ha elaborato un piano speciale per la gestione dei flussi d’ingresso e di uscita dei pellegrini dalla Capitale.

Per gestire l’aumento del traffico previsto e garantire la sicurezza stradale durante l’Anno Santo, Anas ha pianificato una serie d’interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sull’autostrada Roma-Fiumicino, sul Grande Raccordo Anulare di Roma e sulla strada statale Aurelia, che saranno le arterie principalmente utilizzate per entrare e uscire dalla Capitale.

Durante tutto il periodo del Giubileo, Anas ha previsto inoltre un potenziamento delle informazioni ai clienti in contemporanea con l’incremento delle attività di sorveglianza e di primo intervento su strada.

Saranno installate nelle aree di servizio del Grande Raccordo Anulare e dell’autostrada A91 “Roma-Fiumicino” 10 nuovi pannelli indicatori con informazioni e numeri utili. Sulla “Roma-Fiumicino” entrerà in funzione un ulteriore pannello a messaggio variabile dedicato che si aggiungerà agli 87 già presenti tra Grande Raccordo Anulare e autostrada A91. In collaborazione con il 118 sono state avviate le attività per rendere fruibili nel corso dell’Anno Giubilare 8 piazzole di atterraggio per l’elisoccorso nelle aree di servizio di entrambe le arterie autostradali.

Le informazioni all’utenza saranno garantite anche attraverso il sito istituzionale Anas www.stradeanas.it  che fornirà bollettini e aggiornamenti sulla viabilità con una sezione dedicata al Giubileo al link www.stradeanas.it/index.php?/content/index/arg/anas_giubileo  che fornirà, tra l’altro, informazioni certificate sul traffico in tempo reale a Roma e nel Lazio.

I clienti saranno costantemente informati sulla situazione del traffico mediante i collegamenti radiofonici Rai Isoradio mentre a disposizione dei clienti per richieste di informazioni, segnalazioni e suggerimenti sulla rete stradale Anas è attivo il Numero Unico 841-148 tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

La Sala operativa compartimentale Anas, attiva h24, lavorerà in stretto coordinamento e sinergia con la Polizia stradale e in diretto contatto con la Prefettura di Roma e la Protezione civile.

About Emanuele Bompadre 8291 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.