6 dicembre 2016

Borghesiana – Aveva in casa una pistola della Prima Guerra Mondiale, un arresto

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati hanno arrestato per detenzione illegale di arma da fuoco, un 26enne, nato in Spagna  ma residente nella zona della Borghesiana.

I militari a conclusione di un servizio di osservazione, nel corso di una perquisizione  presso l’abitazione del giovane, hanno rinvenuto all’interno della camera da letto una pistola semiautomatica calibro nove.

I successivi accertamenti hanno consentito di verificare che l’arma, perfettamente funzionante e dotata di matricola, era risalente al primo conflitto mondiale ed in uso alle forze dell’ex Jugoslavia.

L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Roma.

About Samantha Lombardi 4017 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it