5 dicembre 2016

Cisterna di Latina – Un bilancio “armonizzato” e “anti evasori”

Conti in regola e più giustizia fiscale.
Questo, in sintesi, lo spirito dell’assestamento di bilancio presentato in aula consiliare ieri dall’Assessore Danilo Martelli.
Un bilancio che per far fronte ai tanti obblighi normativi, alla drastica riduzione dei trasferimenti erariali, alla riduzione delle entrate da imposte locali per la chiusura di industrie e di aziende, dichiara “guerra” agli evasori e ai trasgressori delle norme.
La nostra amministrazione – afferma Martelli – è salita al governo proprio nel momento cruciale del cambiamento che sta investendo in pieno la nostra città e tutto il Paese. Un cambiamento radicale che come tale comporta un grande sforzo di gestione e un incremento esponenziale degli adempimenti burocratici. Il patto di stabilità interno imposto dalla normativa per il rispetto degli obiettivi europei pone limiti alla spesa di investimento frenata oltretutto dalla mancanza di liquidità monetaria, fenomeno del tutto recente per l’ente.
E’ nostra ferma volontà tenere in regola i conti dell’Ente senza incorrere in penalizzanti sanzioni. Per fare questo e garantire la copertura del fabbisogno per l’anno in corso e per i due successivi, abbiamo deciso una forte stretta contro l’evasione e l’elusione fiscale, come pure contro i trasgressori del codice della strada.
Riteniamo che sia una forma di giustizia verso coloro che pagano puntualmente le tasse e rispettano le regole non gravare ulteriormente sulle loro tasche. Come credo pure che, pur nella dialettica politica, nessuno potrà dire che, innalzando la guardia sui trasgressori della strada, questa Amministrazione sta penalizzando i cittadini ma semmai sta applicando una forma di giustizia sociale dove, mai come in questo caso, chi sbaglia paga”.

About Giovanni Soldato 2951 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.