Centro Storico – Vigili arrestano due borseggiatori al Vittoriano, recuperata la refurtiva



Intervento tempestivo quello dei Vigili del SAC (Sezione Arce Capitolina) in servizio al Campidoglio, che ha permesso ieri pomeriggio l’arresto di due borseggiatori rumeni. I due ladri, rispettivamente di 45 e 29 anni, avevano appena derubato alcuni turisti iraniani, sfilando a uno di loro un portafoglio pieno di soldi. Alle grida dei derubati, due agenti della Polizia Locale in servizio sul luogo sono accorsi e hanno immediatamente fermato i due, che avevano già tentato di disfarsi del maltolto.

La tecnica era collaudata: in visita al monumento, i due rumeni porgevano una fotocamera non funzionante ai turisti, chiedendo una foto ricordo. Durante i tentativi vani di scattare, i due circondavano il malcapitato che, armeggiando sulla fotocamera non si avvedeva di essere “alleggerito”.

In questo caso però il turista derubato, fatti pochi metri, ha messo la mano nella tasca ed ha gridato “al ladro”: i due, subito visti e bloccati dai vigili, avevano tentato di lanciare via il portafoglio, movimento, però, scorto da uno dei Vigili, che poi hanno recuperato il tutto.

Trasferiti tutti al Comando, i turisti sono felicemente tornati in possesso del denaro (circa 1.500 Euro in biglietti di grosso taglio), hanno firmato i verbali ed hanno proseguito felicemente la loro vacanza romana.

I due borseggiatori, invece, sono stati portati al centro di fotosegnalamento: per loro è scattata la denuncia per furto con destrezza aggravato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Centro Storico - Vigili arrestano due borseggiatori al Vittoriano, recuperata la refurtiva

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.