11 dicembre 2016

Regione Lazio – Petrassi: “Presentazione del PSR Lazio 2014-2020 780 milioni da investire”

 

“Il Programma di Sviluppo Rurale della Regione Lazio per il periodo 2014-2020 denota attenzione particolare al futuro delle nuove generazioni educandole all’importanza delle risorse legate alla terra attraverso incentivi come il subentro in agricoltura dei giovani e utilizzo delle terre incolte patrimonio per troppo tempo inutilizzato” lo ha dichiarato il consigliere regionale Piero PETRASSI a margine della presentazione del PSR 14/20, svoltasi questa mattina presso l’Auditorium Antonianum di Roma, alla presenza del Presidente Zingaretti.

“La sinergia tra l’Assessore Ricci, il Consiglio regionale del Lazio e il coinvolgimento delle associazioni di categoria ha permesso di sviluppare una programmazione più snella e più fruibile da parte dei cittadini. Orientato ad una innovazione tecnologica fondamentale e indispensabile a tutte le aziende per fare rete e uscire così fuori dal confine territoriale avendo come obiettivo principale l’internazionalizzazione. Tutto questo ha permesso – conclude PETRASSI – di dare importanza a modelli di sviluppo innovativi quali l’agricoltura sociale e l’educazione alimentare”.

About Samantha Lombardi 4035 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it