4 dicembre 2016

Nuovi orari per Trenitalia 2016, le Frecce aumentano i collegamenti

 

  • Rotta Roma – Milano: quattro nuove corse Frecciarossa di cui due con proseguimento su Napoli
  • sempre più Frecciarossa 1000 in servizio tra Milano e Roma e altri 6 collegamenti al giorno sulla rotta Roma-Venezia con Frecciarossa ETR500
  • rotta Roma – Bolzano: due corse Frecciargento in più
  • per il Giubileo della Misericordia 225 treni (165 Frecce) per la Capitale e sei nuove fermate a Roma San Pietro
  • tutti i treni sono acquistabili sui canali di vendita Trenitalia

 

Ancora più Frecce Trenitalia con il nuovo orario invernale 2016, al via il prossimo 13 dicembre.

Cresce il numero dei nuovissimi Frecciarossa 1000 in circolazione e aumentano i collegamenti con le Frecce, anche in vista del Giubileo della Misericordia.

Tutti i treni a percorrenza nazionale e internazionale del nuovo orario sono già acquistabili sui canali di vendita Trenitalia, insieme a promozioni e offerte speciali ideate ad hoc per il periodo natalizio e invernale.

OTTANTASEI FRECCIAROSSA AL GIORNO TRA ROMA E MILANO:

QUATTRO CORSE ALL’ORA NELLE FASCE DI PUNTA

Con quattro treni in più al giorno salgono a ottantasei i Frecciarossa tra Roma e Milano. Di questi 42 uniscono direttamente le due città in meno di tre ore: uno ogni ora dalle 6 alle 20 con aumento dell’offerta ogni mezz’ora nelle fasce di maggiore richiesta dai clienti. Sono quindi 28 Frecciarossa senza fermate intermedie tra Colosseo e Madonnina, 12 con unica fermata a Bologna e due a Reggio Emilia AV. Gli altri 44 Frecciarossa, che completano l’offerta, hanno fermate anche a Firenze e a Bologna. Con una breve sosta a Tiburtina, Milano Porta Garibaldi e Rogoredo alcuni Frecciarossa collegano anche le altre aree delle due città.

NUOVI FRECCIAROSSA MILLE IN SERVIZIO, ALTRI FRECCIAROSSA ETR 500 SULLA ROMA-VENEZIA

Nuovi Frecciarossa 1000 in servizio. Salgono a 28 (sei in più) al giorno i viaggi realizzati con il nuovo supertreno di Trenitalia. Oltre a Milano e Roma le corse dei Frecciarossa 1000 interessano anche le stazioni di Napoli, Bologna e Torino.

Ma i vantaggi del Frecciarossa vanno oltre il network AV Torino – Salerno: aumentano da 8 a 14 (sei in più) al giorno i Frecciarossa che collegano Roma con Padova e Venezia. Cresce la possibilità per i clienti di scegliere i livelli Executive, Business, Premium e Standard anche nei viaggi da e per il Veneto. Ma non è tutto: più opportunità di viaggio tra Napoli, Padova e Venezia, grazie a 6 nuove corse dirette tra il capoluogo campano e quello veneto.

DUE NUOVI FRECCIARGENTO ROMA-BOLZANO, CONFERMATE LE CORSE DA VENEZIA PER FIUMICINO AEROPORTO E DA ROMA PER IL SUD

Quarantaquattro Frecciargento al giorno collegano la Capitale con le principali città del Nord Est e del Sud Italia. Sono due i Frecciargento in più, per un totale di otto che arrivano a 10 dal venerdì alla domenica, sulla rotta Bolzano – Trento – Roma. Nel dettaglio: il Frecciargento 9641, in direzione Sud, parte da Bolzano alle 5.16 con nuove fermate a Trento (p. 5.47), Rovereto (p. 6.02) e arrivo a Roma Termini alle 9.45; il Frecciargento 9480, in direzione Nord, parte alle 17.45 da Roma Termini con fermate a Rovereto (a. 21.24), Trento (a. 21.39) e arrivo a Bolzano alle 22.14. Confermati i 14 Frecciargento che uniscono Roma e Verona in due ore e 52 minuti, di questi, quattro proseguono fino a Brescia. Confermate le quattro corse Frecciargento che collegano Venezia e Padova a Roma Termini e Fiumicino Aeroporto. Complessivamente sono 22 i Frecciargento sulla rotta Roma – Padova – Venezia, con proseguimenti in alcune fasce orarie verso Udine, Trieste in direzione Nord. Per il Sud, confermati anche i sei Frecciargento che uniscono Roma alla Puglia e i due che collegano la Capitale alle città della Calabria. 

NUOVI ORARI FRECCIABIANCA AL SUD PER I VIAGGIATORI DELLA ROMA – REGGIO CALABRIA

Ottantasei Frecciabianca completano il network le Frecce. Sempre più tarata sulla domanda dei viaggiatori l’offerta Frecciabianca per il Sud: nuovo orario di partenza da Roma Termini del Frecciabianca 9873 anticipata alle 8.49 (invece che alle 10.56) con arrivo a Reggio Calabria alle 15.15 (invece che alle 17.03). Viceversa la partenza da Reggio Calabria del Frecciabianca  9878 è posticipata alle 16.00 (invece che alle 14.00) con arrivo a Roma Termini alle 22.21 (invece che alle 20.04).

Confermata l’offerta Frecciabianca sulle altre direttrici: sono 44 i Frecciabianca che uniscono Torino e Milano a Venezia, Udine e Trieste, 24 i Frecciabianca che collegano Torino, Milano, Venezia alla costa Adriatica. Due le corse Frecciabianca Roma Termini – Ravenna, 12 Frecciabianca che uniscono Torino, Milano e Genova a Roma Termini. 

GIUBILEO DELLA MISERICORDIA: 225 TRENI PER ROMA (165 FRECCE), A SAN PIETRO FERMATE SPECIALI FRECCIABIANCA E INTERCITY

Più servizi destinati a tutti i pellegrini che raggiungono San Pietro in treno per il Giubileo della Misericordia: sei collegamenti nazionali diretti a Roma San Pietro (2 Frecciabianca da/per Genova, 2 InterCity Sestri Levante – Napoli e 2 InterCity Notte da/per Torino) che si aggiungono ai 225 treni per la Capitale (165 Frecce, quattro su Fiumicino Aeroporto). Per gli altri luoghi di culto i collegamenti giornalieri sono: 94 di cui 82 Frecce per Padova; 44 di cui 26 Frecce per Foggia (S. Giovanni Rotondo); 50 di cui 28 Frecce per Ancona e, in più, 6 nuove fermate InterCity a Loreto. 

SULLA NEVE AD ALTA VELOCITA’

Tutta la convenienza delle Frecce per la settimana bianca. È in vendita, per raggiungere le principali mete sciistiche, l’offerta “Speciale AV”: si viaggia a metà prezzo rispetto al biglietto base. L’offerta è valida per viaggi da/per Verona, Bolzano, Rovereto e Trento sui treni Alta Velocità Frecciargento dal 13 dicembre 2015 al 31 gennaio 2016.

E PER NATALE, TORNA LA GRANDE PROMOZIONE 2×1

Anche quest’anno si viaggia in compagnia: la speciale promozione 2×1 – si parte in due al prezzo di un solo biglietto, è disponibile per i viaggi di Natale, di Santo Stefano e del 1° gennaio 2016. La promozione è già acquistabile su tutti i canali di vendita.

Infine, ogni acquisto di biglietti per viaggiare sulle Frecce e gli altri treni della lunga percorrenza entro il 24 dicembre vale il doppio dei punti CartaFRECCIA.  La promozione è valida per acquisti presso tutti i canali di vendita.

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.