Fiumicino – Gonnelli-De Vecchis: “Bilancio, rosso da 20 milioni di euro”



 

[su_quote]

Venti milioni di rosso in tre anni. Lo dicono i revisori dei conti, organo extrapolitico chiamato a giudicare i bilanci delle amministrazioni. Da zero euro di anticipazioni di cassa nel 2012 si è passati a venti milioni di nel 2015. Prestiti contratti senza che alcuna opera promessa in campagna elettorale sia stata realizzata. Niente sottopasso, niente scuole o asili, nessuna struttura primaria e nessun potenziamento dei servizi per le famiglie.

Ne conviene che l’assestamento di bilancio 2015 sia l’ennesimo flop di una maggioranza brava a parlare, molto meno ad amministrare. Il quadro fatto emergere dai revisori dei conti è da brividi. Peggioramento degli equilibri di cassa determinato da una bassa percentuale di riscossione delle entrate e un sensibile incremento delle spese. Anticipazioni di cassa (prestiti) utilizzate come strumento di finanziamento e non coincidente con le previsioni normative. Aumento dei crediti di dubbia esigibilità. Equilibri raggiunti solo grazie a entrate a spese aventi carattere di eccezionalità.

Una situazione, continuano i revisori dei conti, tale da rendere estremamente fragile la previsione del permanere degli equilibri di casse negli anni. È chiaro che il presente e soprattutto il futuro non siano rosei. La dimostrazione è che sindaco e molti consiglieri abbiano abbandonato l’aula non approvando un bilancio passato con numeri esigui e che ha salvato il comune dal commissariamento a oggi unica soluzione per ridare dignità a questo comune.

[/su_quote]

Lo dichiarano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli e William De Vecchis

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Gonnelli-De Vecchis: "Bilancio, rosso da 20 milioni di euro"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.