3 dicembre 2016

Cisterna di Latina – Più Libri, Più Liberi, grande successo per l’incontro con Wallace

Grande partecipazione ed interesse degli studenti dell’Istituto Superiore di Cisterna Ramadù, sabato scorso, in Biblioteca per “Più libri più storie – Leggere è un grande classico” organizzata dalla Regione Lazio in vista della quattordicesima edizione  della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria “Più libri più liberi” che si terrà dal 4 all’8 dicembre al Palazzo dei Congressi dell’Eur.
La Biblioteca comunale, in collaborazione con l’Istituto Ramadù e l’Associazione Piccoli Maestri, ha proposto uno dei migliori talenti della letteratura americana contemporanea: David Foster Wallace.
A illustrare, commentare e leggere il racconto “La mia apparizione” tratto dalla raccolta “La Ragazza dai Capelli Strani” è stato lo scrittore Giorgio Specioso, aderente all’iniziativa di mettere a disposizione il proprio tempo per raccontare testi letterari nelle scuole avviata dal 2011 da Elena Stancarelli fondatrice dell’associazione Piccoli Maestri.
Con l’autore David Foster Wallace è stato affrontato il complesso periodo degli anni Novanta ulteriormente trattato anche dal punto di vista anche musicale, oltre che letterario. Infatti la lettura in sala è stata accompagnata dall’esecuzione  di alcuni brani tratti dall’MTV Unplugged dei Nirvana del 1993 interpretate dal trio “Mersey” composto da Riccardo Ascenzi, Riccardo Corradini e Marco Campoli, quasi tutti frequentanti l’I.I.S. Ramadu.

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.