8 dicembre 2016

Cerveteri – Sala Ruspoli: l’artista Carlo Grechi presenta la mostra ‘L’Isola delle Femmine’

Una mostra attesissima sta per inaugurare a Cerveteri. Si chiama “L’Isola delle Femmine” ed è un excursus delle opere più belle realizzate dal maestro Carlo Grechi in oltre trent’anni di attività: una numerosa selezione delle sue opere più significative, disegni e dipinti anche di grandi dimensioni, dal 1982 ad oggi.
“Carlo Grechi è uno tra gli artisti più conosciuti e apprezzati della nostra città – ha detto Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo sostenibile del territorio del Comune di Cerveteri – la sua vasta produzione artistica ispirata alla figura della donna è sovente protagonista di importanti manifestazioni della nostra città, come l’Infiorata del 7 giugno, e del tradizionale calendario che da anni, ogni 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, viene affisso sulle pareti di tante case, negozi ed uffici di Cerveteri”.
La donna, in Carlo Grechi, è l’immagine di un delicato ma potente universo in movimento e mutazione continua, ma comunque fedele al suo essere. Una fonte di ispirazione perfetta.
“L’Isola delle Femmine” sarà inaugurata sabato 5 dicembre alle ore 18.00 a Sala Ruspoli, in Piazza Santa Maria, e che rimarrà visitabile fino a giovedì 10. L’ingresso è libero per tutti.
“Siamo felici di poter ospitare nelle nostre sale comunali un’altra bellissima esposizione artistica – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – un omaggio che fa alla nostra città un artista del quale abbiamo avuto modo di apprezzare la sensibilità e la creatività. Sono certo che ci sarà una grandissima risposta da parte dei cittadini di Cerveteri e di tanti altri visitatori. Per nostra fortuna, abbiamo degli spazi comunali bellissimi, che in questi anni stiamo valorizzando moltissimo e dove vengono organizzate quotidianamente tante iniziative. Non c’è cosa migliore che metterle a disposizione degli artisti del nostro territorio”.
Le opere di Carlo Grechi saranno esposte anche a Roma, presso la Sala Polifunzionale “Spazio Cima”, dal 19 al 26 gennaio 2016.

About Ruggero Terlizzi 2878 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it