11 dicembre 2016

Aprilia – Osservatorio Permanente sulla Legalità e Sicurezza

A seguito dell’approvazione in Consiglio Comunale, lo scorso 10 settembre, del progetto di istituire presso il Comune di Aprilia un Osservatorio Permanente sulla Legalità e Sicurezza, il Sindaco Antonio Terra ha chiesto formalmente per iscritto l’adesione a tutti i soggetti attivi del territorio e forze sane della Città i cui delegati faranno parte di questo nascente Organismo con funzioni consultive e propositive.

L’Osservatorio infatti è stato istituito con l’obiettivo di rappresentare un centro cittadino di studio, ricerca, documentazione e soprattutto di iniziativa sociale a sostegno della legalità.

Nella lettera che il Sindaco di Aprilia ha indirizzato ai Dirigenti scolastici, alla Curia, alle Organizzazioni sindacali e alle Associazioni, lo stesso chiede ai soggetti interessati di aderire alla nascita dell’Osservatorio la cui attività è “volta a promuovere iniziative mirate a diffondere la cultura della legalità favorendo la crescita del senso di consapevolezza collettiva intorno a principi e questioni di natura etica e giuridica, favorendo l’attivazione di una rete virtuosa tra enti locali, forze di Polizia nazionali e locali, istituti scolastici, associazioni, organizzazioni sindacali, esponenti della Curia, soggetti attivi sul territorio”.

About Giovanni Soldato 2970 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.