Aprilia – Osservatorio Permanente sulla Legalità e Sicurezza

A seguito dell’approvazione in Consiglio Comunale, lo scorso 10 settembre, del progetto di istituire presso il Comune di Aprilia un Osservatorio Permanente sulla Legalità e Sicurezza, il Sindaco Antonio Terra ha chiesto formalmente per iscritto l’adesione a tutti i soggetti attivi del territorio e forze sane della Città i cui delegati faranno parte di questo nascente Organismo con funzioni consultive e propositive.

L’Osservatorio infatti è stato istituito con l’obiettivo di rappresentare un centro cittadino di studio, ricerca, documentazione e soprattutto di iniziativa sociale a sostegno della legalità.

Nella lettera che il Sindaco di Aprilia ha indirizzato ai Dirigenti scolastici, alla Curia, alle Organizzazioni sindacali e alle Associazioni, lo stesso chiede ai soggetti interessati di aderire alla nascita dell’Osservatorio la cui attività è “volta a promuovere iniziative mirate a diffondere la cultura della legalità favorendo la crescita del senso di consapevolezza collettiva intorno a principi e questioni di natura etica e giuridica, favorendo l’attivazione di una rete virtuosa tra enti locali, forze di Polizia nazionali e locali, istituti scolastici, associazioni, organizzazioni sindacali, esponenti della Curia, soggetti attivi sul territorio”.

I video del giorno

Informazioni su Giovanni Soldato 3177 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.