9 dicembre 2016

Aranova – Mercato settimanale, avviso per i nuovi posteggi e spostamenti a via Michele Rosi

Il mercato di Aranova si sposta in via Michele Rosi, nell’area accanto al centro commerciale “La Tartaruga”. Dopo l’approvazione della giunta comunale di Fiumicino, nella giornata di oggi è arrivata anche quella del Consiglio Comunale. “Proprio per valorizzare al meglio tale mercato, che in totale comprende 26 stalli, e per eliminare una serie di criticità che erano emerse con l’attuale posizionamento –spiega l’assessore alle Politiche del Territorio, Ezio Di Genesio Pagliuca- si è deciso di spostarlo dall’area in cui si trova ora, tra via Austis e via Siliqua, a via Michele Rosi presso l’area retrostante il Centro Commerciale La Tartaruga. Una soluzione già approvata in Giunta e che oggi è stata avallata anche dal Consiglio Comunale. Verrà quindi stipulato un contratto di comodato gratuito della durata di 10 anni con la società Aranova Edil Group per la concessione di circa 1800mq dell’area, attualmente destinata a parcheggio, retrostante il centro commerciale in questione”.
Una novità, inoltre, interessa chi aspira ad uno degli stalli rimasti liberi.
“E’ uscito sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio l’avviso pubblico per l’assegnazione dei 13 posteggi liberi”. Lo annuncia l’assessore alle Attività Produttive Anna Maria Anselmi. “Dalla data di pubblicazione sul Burl –aggiunge l’assessore Anselmi – ci sono trenta giorni di tempo per poter presentare le domande. I posteggi disponibili con il presente avviso sono 11 per il settore non alimentare, 1 destinato ai produttori biologici e 1 non alimentare con autobanco. Tale mercato si svolge il sabato. La graduatoria verrà redatta entro sessanta giorni dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande”. Tutte le informazioni per rispondere all’avviso pubblico si trovano sul sito del comune di Fiumicino www.comune.fiumicino.rm.gov.it.
“Lo spostamento a via Michele Rosi è stato fatto con criterio e grande attenzione da parte dell’Amministrazione – spiega la consigliera Alessandra Vona- Facendo un percorso sia in Commissione consiliare che con i cittadini e gli operatori era emersa chiara la volontà di spostare il mercato a sede più idonea. Aranova è stata un grande quartiere dormitorio mentre questa Amministrazione sta dando davvero un’identità e un senso di appartenenza alla località. Invito tutti coloro che sono interessati a rispondere all’avviso pubblico per chiedere i posti ancora disponibili”.

About Emanuele Bompadre 8284 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.