11 dicembre 2016

Anagni – Consegnato un documento al commissario della ASL di Frosinone Macchitella

Questa mattina il sindaco di Anagni, Fausto Bassetta, insieme ai sindaci di Paliano (Domenico Alfieri), Acuto (Augusto Agostini) e Trevi nel Lazio ( Silvio Grazioli) ha consegnato un documento al commissario straordinario della Asl di Frosinone, Luigi Macchitella, durante un incontro che si è tenuto in via Fabi. Documento firmato anche dai sindaci di Fiuggi (Fabrizio Martini), Serrone (Natale Nucheli), Piglio (Mario Felli), Filettino (Paolo De Meis) e Sgurgola (Antonio Corsi) e relativo al presidio ospedaliero di Anagni. Era presente anche il consigliere comunale Fabio Roiati, delegato alla sanità del Comune di Anagni.
I sindaci del comprensorio che fa riferimento alla struttura anagnina hanno chiesto al commissario l’attuazione di quanto contenuto nell’Atto aziendale approvato lo scorso aprile.
<Nulla è stato fatto – si legge nel documento dei sindaci – per dare attuazione a quanto riportato nell’Atto aziendale e, soprattutto, al fine di evitare che il presidio ospedaliero di Anagni possa essere colpevolmente e ulteriormente depotenziato, a fronte dell’impegno di riattivare i servizi sanitari e di consentire al presidio sanitario di operare concretamente per l’assistenza della popolazione>.
Inoltre, a Macchitella i sindaci hanno segnalato che <la mancata attuazione di quanto contenuto nell’Atto aziendale o qualsiasi altro provvedimento amministrativo che possa depauperare o depotenziare la struttura, potrebbe anche integrare la fattispecie criminosa di interruzione di un pubblico servizio con riferimento all’art.340 del codice penale>.

About Samantha Lombardi 4035 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it