9 dicembre 2016

Nuova Yamaha European YZ 125 Cup, il challenge dei tre diapason per scoprire il Febvre del futuro

La Casa di Iwata, da sempre sensibile alla crescita dei giovani, offre agli appassionati di cross la possibilità di mettersi in mostra a livello continentale e di entrare a far parte del proprio team ufficiale EMX125.

Da sempre impegnata nella crescita dei giovani talenti, Yamaha presenta per il 2016 la European YZ125 Cup, un nuovo challenge che offrirà agli appassionati di motocross la possibilità di dimostrare le proprie capacità e di entrare direttamente nel mondo Racing dei tre diapason.

Grazie a questa sfida verranno infatti selezionati i migliori giovani piloti nei campionati nazionali di tutta Europa che, successivamente, potranno ambire ad un premio in palio unico nel suo genere: un contratto con il team ufficiale Yamaha EMX125.

La European YZ125 Cup, che avrà luogo in ben 13 nazioni del continente, costituirà così un accesso facilitato al livello più importante del motocross per tutti quei giovani piloti che mirano a raggiungere il top nella classe FIM EMX125. Coloro che otterranno il punteggio più alto nelle singole competizioni nazionali verranno poi selezionati per partecipare alla Superfinale che si svolgerà l’8 ottobre 2016 presso la Veltins Arena (Germania), di fronte ad una folla di 50.000 appassionati. Alla sfida più importante parteciperanno in totale 42 piloti provenienti da tutta Europa, pronti a cogliere un’opportunità che capita una sola volta nella vita.

2016_yam_yz125lc_eu_dpbse_act_001I migliori 6 piloti che si distingueranno nella Superfinale della Veltis Arena, oltre a due Wild Card, vinceranno un Master con i piloti del team Yamaha MXGP e verranno supportati da un tutor d’eccezione: David Philippaerts, Campione del Mondo MX1 nel 2008. Durante il corso, gli istruttori decideranno chi tra i finalisti avrà le carte in regola per diventare un pilota ufficiale Yamaha EMX125 per la stagione 2017, seguendo le orme del vincitore del Mondiale Junior 125 2015 Maxime Renaux.

Lo stesso pilota francese è un esempio di come Yamaha abbia a cuore la crescita dei giovani, essendo stato seguito proprio dalla Casa dei tre diapason dal suo esordio nel motocross fino all’approdo tra i top rider internazionali. Obbiettivo che Yamaha si è posta di ripetere anche per i prossimi anni grazie allo speciale programma “Blu Cru”, riservato ai nati tra il 2000 e il 2004 che corrono nel Campionato Italiano Junior MX con una YZ125.

Dal prossimo 31 gennaio sarà possibile iscriversi alla stagione 2016 di Yamaha European Cup YZ125 inviando l’apposito modulo, disponibile su www.yamaha-racing.com, all’indirizzo yz125cup@yamaha-motor.nl. A registrazione confermata, i partecipanti riceveranno un welcome kit Yamaha caratterizzato da t-shirt, cappellino, adesivo e sticker YZ che dovranno obbligatoriamente utilizzare nelle gare nazionali dell’European YZ125 Cup.

About Emanuele Bompadre 8283 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.