20 febbraio 2017

Magliana – La Polizia Locale interviene presso deposito materiali: trovate grosse quantità di rame

Dalle 9.30 di questa mattina è in corso un intervento disposto dalla Prefettura di Roma nell’ambito delle verifiche a carico di attività commerciali che acquistano rottami ferrosi: una Task Force interforze composta da personale del Corpo Forestale dello Stato, Polizia Provinciale e Polizia di Roma Capitale, gruppo SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) è intervenuta all’interno di un centro raccolta materiali in via Idrovore della Magliana, 47. Il luogo è spesso meta di persone provenienti anche da campi rom, ove vengono portati materiali ferrosi di varie provenienze: molti dei materiali ferrosi ritrovati fanno parte di quelli che vengono “ripuliti” dalle guaine plastiche mediante incendio.

Durante le verifiche sono stati trovati cavi di rame con marchio ATAC. Convocati dalla Polizia Locale, funzionari dell’ATAC giunti sul posto hanno confermato la proprietà dei cavi, dichiarando di non averne recentemente dismessi. Sono stati rinvenuti altri cavi, per un totale di circa 1100 Kg, di provenienza ancora indefinita. E’ stato convocato anche personale delle Ferrovie dello Stato ed Ansaldo per eventuali riscontri. Su disposizione dell’A.G. il titolare dell’attività è stato tratto in arresto.

About Emanuele Bompadre 8992 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.