10 dicembre 2016

Givi Explorer, il mondo da esplorare su due ruote

 

Unire gli appassionati motoviaggiatori sotto un unico cielo, spinti dall’entusiamo di condividere con loro le emozioni vissute durante i raid organizzati dal marchio. Questo si propone il nuovo portale web di GIVI. 

Attraversare il mondo in motocicletta è un’esperienza unica, in diretto contatto con quanto ci circonda. Gli ostacoli da superare, gli incontri inaspettati, gli scenari che si aprono di fronte, la pioggia, il vento, il sole… creano un mix di sensazioni che non si dimentica e che aiuta a formare il carattere; qualche volta a cambiare la propria vita.

La buona riuscita di un raid motociclistico, in gruppo, in coppia o in solitario, è il risultato di tanti aspetti, tutti da valutare con attenzione. Il nuovo portale realizzato da GIVI ha l’ambizione di svilupparli e metterli a disposizione del motociclista interessato a sperimentare un’avventura su due ruote. Lo fa attraverso le testimonianze dirette di moto-viaggiatori dalla comprovata esperienza, con video-reportage, immagini, consigli utili, mappe dei percorsi, tappe, curiosità e news.

On line da poco più di due mesi, in lingua italiana e inglese, GIVI EXPLORER crescerà in fretta. Le prime storie inserite raccontano di luoghi incredibili ai quattro angoli del pianeta.

L’esperienza del marchio viene posta in primo piano nei servizi dedicati al carico bagagli, alla dotazione di viaggio indispensabile, alle caratteristiche di borse, valigie, accessori e ai feedback dei tester e collaboratori che i prodotti di GIVI li testano sul campo.

La sezione video tutorial aiuta ad acquisire una buona conoscenza di base su tutto ciò che riguarda la moto: come guidarla su diversi tracciati, come affrontare i differenti gradi di difficoltà, come riparare una foratura, come ripartire correttamente il carico, come guidare sullo sterrato, guadare un torrente…

Il portale è il nuovo importante tassello di una strategia pluriennale di posizionamento che abbiamo studiato e condiviso con l’azienda negli ultimi anni” – spiega Francesco Bettelli direttore creativo di LDB Advertising, l’agenzia di pubblicità di GIVI – “Il progetto nasce come storytelling, una raccolta di viaggi/storie, realizzati non soltanto dai clienti di GIVI, da condividere con tutti gli appassionati ”.

About Emanuele Bompadre 8294 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.