5 dicembre 2016

Aprilia – Istituito “l’Ufficio Beni Confiscati” per la destinazione e l’utilizzo delle proprietà sottratte alla malavita

 

L’Amministrazione Comunale ha istituito ufficialmente l’Ufficio Beni Confiscati (U.B.C.) per la destinazione e l’utilizzo di quanto sottratto alla malavita organizzata e restituito alla collettività.

L’atto di riferimento è la deliberazione di Giunta Comunale n. 283 del 24.11.2015, approvata durante l’odierna riunione dell’esecutivo, consequenzialmente all’approvazione del Regolamento per la destinazione e l’utilizzo dei beni confiscati (con deliberazione di Consiglio Comunale n. 52 dello scorso 10 settembre).

L’Ufficio Beni Confiscati è istituito presso il Servizio Cura e Custodia del Patrimonio (V Settore, Lavori Pubblici) e ad esso competeranno anche le verifiche ed i controlli sui beni concessi, agendo anche nel rapporto con i beneficiari favorendo lo snellimento delle procedure.

About Giovanni Soldato 2949 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.