6 dicembre 2016

Yamaha passa al Next Level

 

Alla 73a Esposizione Mondiale del Motociclismo, la Casa di Iwata celebra i propri 60 anni di innovazione con la migliore gamma moto e scooter di sempre ed un nuovo e avveniristico stand. 

A 60 anni dalla sua nascita, Yamaha è riconosciuta a livello internazionale per i suoi modelli di moto e scooter, prodotti innovativi e capaci di trasmettere forti emozioni. Negli ultimi anni, la Casa dei tre diapason ha lanciato sul mercato alcuni dei mezzi di maggior successo capaci di accendere l’immaginazione dei motociclisti di tutto il mondo; tra questi, i modelli appartenenti alle famiglie Supersport, MT e Sport Heritage che si sono da subito imposti ai vertici della propria categoria grazie al loro design dinamico e all’esperienza di guida offerta. Anche per questo, oggi, Yamaha ha conquistato il primo posto nella classifica dei brand motociclistici. Il nuovo approccio al lancio di nuovi prodotti è pensato per mantenere e consolidare la propria leadership, offrendo una gamma in grado di ispirare ed emozionare gli appassionati di ogni segmento del mercato moto e scooter.

Questa sera alla conferenza stampa di presentazione di EICMA 2015, i media internazionali presenti e i tanti appassionati in diretta live streaming, hanno avuto l’opportunità di assistere all’unveiling di nuovi e rivoluzionari modelli delle gamme MT e Sport Heritage: la muscolosa e potente MT-10, l’agile e compatta MT-03 e la stilosa e fiammante XSR 900, modello che porta le prestazioni del tricilindrico crossplane nella famiglia “Faster Sons”. Al centro della scena, accanto all’alter-ego WR450F Dakar, anche l’inedita enduro a testata rovesciata WR450F che a gennaio 2016 parteciperà al Rally più famoso del mondo.

Stand Yamaha ad Eicma: quest’anno si raddoppia.

Ad EICMA 2015, l’avveniristico stand Yamaha, con il suo design dinamico, le linee filanti e le tecnologie di vertice, sembra destinato a diventare una delle mete più ricercate dai visitatori dell’importante salone meneghino. Infatti, da giovedì 19 a domenica 22 novembre, tutti gli appassionati due ruote che visiteranno l’imponente stand tre diapason di ben 1300mq (settore Q36 del Padiglione 22) potranno facilmente percorrere i diversi segmenti per trovare il modello che soddisfa i propri desideri e realizza i propri sogni da strada, pista oppure off-road. Quest’anno, per la prima volta, Yamaha sarà presente anche nell’area custom (settore E62 del Padiglione 24) con uno stand di 100mq interamente dedicato ai progetti Yard Built, spettacolari Special realizzate per il brand giapponese dai più talentuosi bike maker internazionali.

Novità Gamma MT.

Straordinario il successo della famiglia MT, al top delle vendite in tutta Europa. Oltre alla nuova ammiraglia MT-10 e alla maneggevole MT-03, saranno esposte anche la MT-09 in tutte le sue varianti che hanno visto l’aggiunta del controllo della trazione (TCS) come dotazione di serie nella versione ABS. “Ray of Darkness”, il raggio dell’oscurità emerso dal lato oscuro del Giappone, ha illuminato la maggior parte dei modelli MT e la nuova ed elettrizzante colorazione Night Fluo esalterà ancor di più l’identità prepotente ed esclusiva della gamma.

Novità Gamma Sport Heritage.

Dopo il lancio di XSR 700, la nuova XSR 900 ha alzato l’asticella delle emozioni di guida nella famiglia legata alla filosofia “Faster Sons”. Per celebrare il 60° anniversario della Casa di Iwata, tutti modelli Sport Heritage sfoggeranno la leggendaria livrea con grafica speedblock giallo-nera. Nello spazio Yard Built, come fonti d’ispirazione per gli appassionati del genere, verrà mostrata una selezione delle più accattivanti Special create negli ultimi anni dai più famosi customizer internazionali, tra cui la nuova magnifica “Faster Wasp” 900 cc by Roland Sands.

Novità Gamma Scooter.

In Europa, Yamaha TMAX è una leggenda all’interno della sua categoria. Ad Eicma 2015 il Re dei maxiscooter sarà accompagnato dalla novità deluxe TMAX LUX MAX e dalla nuova versione di TMAX IRON MAX, ancor più esclusiva e distintiva. Per Yamaha il Cliente è sempre al centro dell’attenzione; per rendere la sua scelta ancora più semplice, la Casa dei tre diapason ha creato la nuova gamma Urban Mobility, un’alternativa accessibile, conveniente e affidabile ai mezzi pubblici, in cui sono presenti tutti i modelli di scooter pensati principalmente per i commuter: dai più recenti scooter 125 cc all’innovativo tre ruote Tricity.

Imperdibili Concept.

Non c’è stand Yamaha senza rivoluzionari Concept, vere e proprie calamite per la maggior parte del pubblico. L’edizione 2015 di Eicma 2015 non sarà un’eccezione: la Casa di Iwata mette in mostra MWT-9, un prototipo estremo Leaning Multi Wheel (LMW) spinto da un tricilindrico da 859 cc, e Resonator 125, leggero, snello e compatto Concept entry level che combina un elegante look vintage con la tecnologia più attuale. 

Novità abbigliamento e merchandising.

Non mancano le ultime linee d’abbigliamento tra cui un’anteprima della nuova collezione MT, la linea vintage Faster Sons, quella dedicata al 60° Anniversary e la sempre apprezzata Blu Paddock. Le ultime due sono acquistabili presso lo stand Yamaha.

About Emanuele Bompadre 8249 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.