Ladispoli – Fosso Sanguinara, iniziati i lavori di bonifica



Il Consorzio di Bonifica Tevere ed Agro Romano ha iniziato i lavori di manutenzione ordinaria sul fosso Sanguinara che attraversa la zona sud di Ladispoli.

Da venerdì mattina – ha detto il delegato del Sindaco Paliotta per il controllo delle acque marine, Flavio Cerfolli – i tecnici del Consorzio di bonifica sono al lavoro presso il fosso Sanguinara per ultimare gli interventi programmati per l’anno 2015. Come è accaduto per il Vaccina, saranno polverizzate le canne e rafforzamenti gli argini del corso d’acqua nel tratto che va dal ponte pedonale Abeba Bikila fino a monte della statale Aurelia e Autostrada A12. Questo intervento è di fondamentale importanza perché consente di mettere in sicurezza gli argini che attraversano i quartieri Cerreto, Campo Sportivo e Messico evitando così, nelle giornate di eccezionale maltempo, che i canneti e la vegetazione possano causare esondazioni e danni. Per agevolare le manovre dei mezzi meccanici, chiediamo la gentilezza ai cittadini – ha concluso Cerfolli – di non parcheggiare nelle vie che costeggiano il corso d’acqua. Ringraziamo la cittadinanza per la collaborazione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Fosso Sanguinara, iniziati i lavori di bonifica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.