Rocca Massima – Corsi per digitalizzare i nonnni



Ritorno a scuola per imparare a chattare con familiari lontani, seguire i propri interessi, pagare una bolletta da casa, orientarsi in una città, leggere un quotidiano online. In collaborazione con FederAnziani Senior Italia e Fondazione Vodafone Italia i nonni tornano a scuola per imparare dai giovani i fondamenti della “navigazione”.
Il Comune di Rocca Massima, in collaborazione con FederAnziani Senior Italia, ha aderito all’iniziativa “E se tornassi a scuola?” promossa dalla Fondazione Vodafone Italia.
Coloro che hanno compiuto i 55 anni ed oltre potranno partecipare a due giornate gratuite di formazione all’utilizzo di tablet per approfondire in modo particolare quattro ambiti di interesse: le relazioni, le passioni, i servizi online, le notizie.
Sotto la guida di giovani universitari opportunamente formati, gli ultra55enni potranno imparare a comunicare con i familiari lontani, a seguire i propri interessi anche in mobilità, a pagare una bolletta da casa, ad orientarsi in una città, a leggere un quotidiano on line e tanto altro ancora.
“Un’opportunità importante per conoscere ed apprendere le modalità di utilizzo di uno strumento ormai quasi indispensabile per poter far parte della società odierna, non soltanto per svago ma anche per precisi obblighi normativi e fiscali – afferma il Sindaco Angelo Tomei -. Invito, pertanto, tutti gli anziani ultra 55enni a partecipare ai corsi così pure i più giovani di età purché siano accompagnati da adulto che risponda ai requisiti richiesti e lo aiutino nell’apprendimento”.
Le lezioni si terranno il 2 dicembre dalle ore 15,30 alle 18,30 presso l’istituto scolastico in via Ficorelle , e il 4 dicembre dalle ore 16 alle 19 presso l’istituto scolastico sito in contrada Boschetto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rocca Massima - Corsi per digitalizzare i nonnni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.