Cerveteri – Food ReLOVution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza



Sabato 21 Novembre 2015, dalle 16.30 a Cerveteri, presso l’Aula consiliare del Granarone ci sarà un incontro con il regista del film indipendente “Food ReLOVution” di Thomas Torelli.
Saranno presenti ospiti illustri, Angelo Consoli – direttore dell’ufficio Europeo di Jeremy Rifkin a Bruxelles, Mario Marino – Treaty Technical Officer – FAO, Marilù Mengoni – Biologa nutrizionista e dott.ssa in Psicologia e membro del Comitato Scientifico di AssoVegan. Sarà una giornata di dialogo e discussione sui temi trattati nel nuovo film.

Alla fine del dibattito sarà proiettato il pluripremiato di Thomas Torelli ‘Un altro mondo’, già presentato lo scorso anno all’interno dell’Etruria Eco Festival, con caldissima accoglienza del pubblico.

“Food ReLOVution – ha spiegato Francesca Pulcini, Assessore alla Culturale del Comune di Cerveteri – spiega in che modo tutto ciò che mangiamo ha una conseguenza sulla nostra vita. È un documentario coinvolgente e rivelatore, che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente. L’obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro. Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore”.

“Il film – spiega il regista – vuole essere uno strumento stimolante di comprensione e di informazione, che ci ricorda che abbiamo il potere di cambiare le cose se vogliamo davvero, a cominciare da noi stessi. Non bisogna affidarsi solo ai dogmi alimentari imposti dalla società ma conoscere ciò che si mangia, l’unico modo per dare inizio alla rivoluzione. Fatta con amore”.

“In un momento come quello che stiamo vivendo – ha aggiunto il regista – anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore. Perché il mondo cambia se prima cambiano le persone, partendo dai piccoli gesti quotidiani”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - Food ReLOVution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.