5 dicembre 2016

Calcio – Serie A, Allegri: “Vivere queste partite con passione ed entusiasmo”

Due partite fondamentali in quattro giorni. Questo è il menu che attende i bianconeri, da domani a mercoledì prossimo: un doppio impegno allo Juventus Stadium importantissimo per risalire la classifica in Campionato prima, e per avvicinarsi al passaggio del turno in Champions League poi.

Così Mister Allegri in conferenza stampa pre partita a Vinovo: «Questi sono giorni da vivere con passione ed entusiasmo: non possiamo pensare a quanto la partita di domani possa o meno essere fondamentale per lottare per il vertice della classifica. Abbiamo due obiettivi a breve termine: uno è vincere domani per superare il Milan e scalare un altro gradino della graduatoria. L’altro è ripeterci mercoledì, per lottare per il passaggio del turno in Champions League, cosa che non è per niente scontata, dato che il Manchester City è una delle più grandi squadre europee e poi dobbiamo andare a Siviglia».

Ma prima dell’Europa, si diceva, c’è l’Italia, e il Milan: «L’allenatore dei rossoneri sta lavorando bene, il Milan arriva da tre vittorie due pareggi, quindi un buon percorso. Ma sia noi che loro siamo ancora lontani dalla testa della classifica, quindi bisogna solo pensare alla partita di domani».

Allegri ha ritrovato numerosi giocatori che la scorsa settimana erano impegnati con le nazionali: «Dybala sta bene, potrebbe giocare dal primo minuto domani, mentre per un ok definitivo su Buffon aspetto l’allenamento di oggi, Lichtsteiner e Mandzukic si sono allenati regolarmente. Caceres, invece, è appena rientrato e valuteremo le sue condizioni».

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5947 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.