5 dicembre 2016

Tritone – Tavolino selvaggio, i Vigili liberano un marciapiede

Ieri mattina intervento dei Vigili del gruppo Trevi sezione Polizia Amministrativa in via dei Maroniti, zona Tritone, ove una attività di ristorazione aveva abusivamente esteso la superficie occupata da tavolini ed arredi di ben 18 mt in più rispetto a quanto concesso, occupando di fatto il marciapiede, peraltro costruendo una pesante struttura in ferro di delimitazione.

Tutti gli gli arredi sono stati rimossi. Al titolare dell’attività è stato intimato di rimuovere la struttura metallica entro 48 ore, operazione che sarà senz’altro soggetta a verifica da parte dei Vigili.
E’ opportuno sottolineare che l’applicazione degli articoli 633 e 639 bis del Codice Penale decisa dal Comando Generale, che punisce chi occupa arbitrariamente suolo pubblico o privato a scopo di trarne profitto con la reclusione fino a due anni, sta costituendo un valido deterrente alle abitudini di occupare suolo pubblico da parte dei ristoratori.
About Emanuele Bompadre 8230 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.