Rieti – Le dichiarazioni di Petrangeli riguardo il forum sull’ambiente

Esprimiamo grande soddisfazione e compiacimento per il messaggio che Papa Francesco ha voluto indirizzare al Forum internazionale dell’Informazione per la Salvaguardia dell’ambiente in corso al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti.

Grazie a questo importante appuntamento, promosso congiuntamente con l’associazione Greenaccord, Rieti acquisisce una centralità sulle tematiche ambientali ed una visibilità mondiale in vista della Conferenza Onu sul clima di Parigi, la COP21.

La nostra proposta di istituire, insieme alla Diocesi di Rieti, un centro di etica ambientale come strumento essenziale per promuovere una prospettiva di un nuovo modello di sviluppo e nuovi stili di vita ha trovato pieno incoraggiamento ed ampia legittimazione dalle tesi sviluppate dagli autorevoli relatori che abbiamo e che stiamo ascoltando in questi giorni all’interno del Forum.

Ci auguriamo che questo importante appuntamento internazionale ci permetta di lanciare un messaggio dal centro d’Italia indirizzato ai governanti del mondo che si riuniranno a partire dal 30 novembre a Parigi affinché emerga una responsabilità universale a tutela dell’ambiente e dunque in difesa dell’umanità”.

È quanto dichiarano il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, e l’assessore all’Ambiente, Carlo Ubertini.

Informazioni su Emanuele Bompadre 9358 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.