Rieti – Le dichiarazioni di Petrangeli riguardo il forum sull’ambiente



Esprimiamo grande soddisfazione e compiacimento per il messaggio che Papa Francesco ha voluto indirizzare al Forum internazionale dell’Informazione per la Salvaguardia dell’ambiente in corso al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti.

Grazie a questo importante appuntamento, promosso congiuntamente con l’associazione Greenaccord, Rieti acquisisce una centralità sulle tematiche ambientali ed una visibilità mondiale in vista della Conferenza Onu sul clima di Parigi, la COP21.

La nostra proposta di istituire, insieme alla Diocesi di Rieti, un centro di etica ambientale come strumento essenziale per promuovere una prospettiva di un nuovo modello di sviluppo e nuovi stili di vita ha trovato pieno incoraggiamento ed ampia legittimazione dalle tesi sviluppate dagli autorevoli relatori che abbiamo e che stiamo ascoltando in questi giorni all’interno del Forum.

Ci auguriamo che questo importante appuntamento internazionale ci permetta di lanciare un messaggio dal centro d’Italia indirizzato ai governanti del mondo che si riuniranno a partire dal 30 novembre a Parigi affinché emerga una responsabilità universale a tutela dell’ambiente e dunque in difesa dell’umanità”.

È quanto dichiarano il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, e l’assessore all’Ambiente, Carlo Ubertini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Le dichiarazioni di Petrangeli riguardo il forum sull'ambiente

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.