Luca Abete contestato alla Federico II



Stamattina un gruppo di studenti e studentesse insieme alla comunità studentesca per la salute mentale e il Collettivo Autorganizzato Universitario hanno contestato la presenza di Luca Abete nella sede di San Marcellino della Federico II per il tour del suo corso motivazionale “Non ci ferma nessuno”:

CAU

“È assurdo che a parlare delle problematiche del soggetto universitario sia uno sciacallo come Luca Abete.” Dichiara una studentessa del CAU “Sono gli studenti e le studentesse a dover prendere parola su un’università sempre più elitaria e basata sul merito.”
“Il modo in cui il Rettore affronta il problema della salute mentale è vergognoso. Si limita a esprimere cordoglio di fronte ad eventi tragici, per poi riproporre sempre la stessa dinamica della corsa per i CFU, tanto che viene permesso a Luca Abete di tenere un corso sulla resilienza, per la cui partecipazione viene dato 1 CFU agli studenti e alle studentesse.”

Le rivendicazioni portate avanti dagli studenti e dalle studentesse sono chiare e semplici

Vogliono riprendersi gli spazi universitari, viverli insieme in maniera sana, senza passerelle del vip di turno, rompere la logica dell’università come gara tra chi è più meritevole. Ferma è anche la critica al sistema di tassazione, per cui chi fa più esami paga meno, chi non riesce a stare al passo è costretto a pagare cifre esorbitanti, per un’università che cade a pezzi, senza aule studio e servizi per il corpo studentesco.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Luca Abete contestato alla Federico II

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.