Aprilia – 20 novembre Giornata della Promozione dei Diritti dei Minori



Ricorre il 20 novembre la Giornata dedicata alla Promozione dei Diritti dei Minori e, nell’ambito di ciò, l’Associazione Life in collaborazione con Unicoop Tirreno e con il Patrocinio del Comune di Aprilia, promuove la manifestazione “Posso dire la mia?”, che avrò luogo dalle 9.30 alle 12 presso gli spazi della Biblioteca Comunale “Giacomo Manzù” e dalle 17 presso l’Aula Magna dell’istituto comprensivo Giovanni Pascoli.

I principi ispiratori dell’appuntamento, che si ripete puntuale già da alcuni anni, sono la partecipazione e la condivisione, attraverso attività didattiche quali disegni, fumetti, poesie, filastrocche, canzoni, calendari, videoclip, plastici sui tre temi fondamentali del “diritto alla pace e alla non violenza”, del “diritto ad essere ascoltati” e del “diritto alla non emarginazione”.

Nel corso delle attività prevista di mattina, saranno protagonisti gli alunni di 36 classi, di cui 6 quinte elementari, 9 prime, 12 seconde medie e 7 terze medie, degli istituti comprensivi “Toscanini”, “Pascoli”, “Gramsci” e “Garibaldi”. Nel pomeriggio avrà luogo una conferenza sul tema con la partecipazione di psicoterapeuti, psicologi ed altre figure istituzionali e professionali, rivolta principalmente a educatori, genitori ed insegnanti che vogliono approfondire la tematica presentata. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale interverrà l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia.

Nel corso delle attività pomeridiane avrà luogo la cerimonia di premiazione dei lavori migliori presentati dalle classi partecipanti e, alle 18, l’esibizione del Coro dell’istituto “Giovanni Pascoli”, diretto da Maestro Rita Nuti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - 20 novembre Giornata della Promozione dei Diritti dei Minori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.