ROMA – “11.566 TRICOLORI DI CORSA VERSO IL MARE”



Apre l’EXPOSport all’insegna del TRICOLORE NAZIONALE.

Domenica 27 febbraio la 37° edizione della Romaostia Half Marathon si tinge dei colori della bandiera italiana. Al nastro di partenza più di 11 mila atleti, che potranno indossare il nastro tricolore nel segno delle celebrazioni per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.
Questa è la seconda “sorpresa tricolore” che Luciano Duchi, presidente del comitato organizzatore RomaOstia, ha voluto riservare per l’ultima settimana pre-gara.
“Dopo l’annuncio della partecipazione dei due leader della maratona italiana Ruggero Pertile e Anna Incerti, ecco una splendida iniziativa promossa dal nostro amico Lorenzo Tagliavanti, Direttore della Cna di Roma, la cui grande passione per la corsa unita al suo importante impegno istituzionale, continua sempre a stupirmi.”
“Come ha detto il nostro Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano – dichiara Lorenzo Tagliavanti, – celebrare l’Anniversario dell’Unità d’Italia significa verificare non solo da dove veniamo, ma anche e soprattutto dove siamo arrivati e dove andiamo. Per questo abbiamo voluto il gesto simbolico dei nastri tricolori perché riteniamo che la RomaOstia, la mezza maratona più amata dagli atleti italiani, debba in qualche modo svolgersi nel segno di questo importante compleanno”.
Quest’anno sono 11566 gli atleti iscritti alla RomaOstia, 1500 in più rispetto alla scorsa edizione, mentre gli iscritti alla BusinessRun, atleti-imprenditori impegnati a tagliare il traguardo, sono oltre 600, dei più diversi settori produttivi: artigianato, turismo, commercio, servizi.

Sono in totale otto i titoli italiani che saranno assegnati, quattro al maschile e altrettanti al femminile divisi a seconda dei settori produttivi.

“La BusinessRun è diversa dalle altre competizioni – continua Tagliavanti – a contraddistinguerla è la passione per la corsa e l’ amore per il proprio lavoro. Sono particolarmente felice – conclude il Direttore della Cna di Roma – che la 9^ BusinessRun si svolga quest’anno nel corso delle celebrazioni per l’Unità d’Italia, un appuntamento che non può non essere una festa per tutti gli italiani. E’ bene ricordarlo senza cedere il passo ad esternazioni di tutt’altro avviso da parte di alcuni nostri esponenti politici che hanno evidentemente dimenticato da dove veniamo”.
I nastri tricolore verranno distribuiti all’Exposport presso lo stand dell’organizzazione a partire da giovedì pomeriggio, mentre i partecipanti alla Business Run potranno ritirare il loro gadget allo stand CNA.
EXPOSport – L’EXPOSport apre i battenti alle ore 15 di giovedi 24 febbraio, per accogliere tutti gli iscritti che devono ritirare pettorale e pacco gara rispettando i seguenti orari: giovedi 24 dalle 15 alle 19, venerdi dalle 10 alle 19, sabato dalle 10 alle 20.
Tanti gli stand allestiti e tante le iniziative che sarà possibile seguire: venerdi alle ore 17:30 tutto lo staff della trasmissione televisiva ufficiale della RomaOstia, AtleticaAtletica sarà schierato per una registrazione speciale “live dall’EXPO!” mentre il clou dei tre giorni di apertura ci sarà sabato pomeriggio alle ore 17 con la presentazione dei pacemakers e del cast di toprunners che si daranno battaglia domenica 27 per vincere la 37^ edizione della mezzamaratona più partecipata d’Italia!
Facebook – segui la RomaOstia su facebook, se correrai i 21,097km della gara cambia la tua “immagine profilo” e imposta quella che puoi scaricare dalla pagina RomaOstia! Appena uscito dall’expo fotografati con la maglia ufficiale e “tagga” la RomaOstia sul social network più famoso del mondo.

Ufficio Stampa RomaOstia 2011

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/3336/” title=”3336″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ROMA - “11.566 TRICOLORI DI CORSA VERSO IL MARE”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.