4 dicembre 2016

Telefono Azzurro 21 e 22 Novembre in piazza con “Accendi l’Azzurro”

Il 21 e 22 Novembre 2015 in occasione della Giornata dei Diritti dell’Infanzia celebrata il 20 Novembre, Telefono Azzurro rinnova il suo appuntamento in più di 1000 piazze italiane con l’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione “Accendi l’Azzurro”. I volontari di Telefono Azzurro scenderanno in piazza per offrire al pubblico le Casette di Luce grazie alle quali, a fronte di una donazione, sarà possibile sostenere l’Associazione potenziando le sue linee di ascolto, per garantire a tutti i bambini e gli adolescenti in difficoltà il diritto di essere ascoltati e la possibilità di ricevere aiuto.

Tutte le piazza sono consultabili su www.accendilazzurro.it

Nel 2014 Telefono Azzurro ha ricevuto 60.000 chiamate al numero 1.96.96, 1 chiamata ogni 7 minuti! Potenziando le linee d’ascolto sempre più ragazzi avranno la possibilità di essere ascoltati ed aiutati.

Se fosse di vostro interesse potremmo anche proporre un’intervista con un referente dell’associazione per un approfondimento sui dati riguardo bambini e adolescenti che contattano l’associazione, le tipologie di richieste di aiuto e tipi di canali d’ascolto utilizzati .

In allegato il comunicato stampa e le immagini relative all’iniziativa: dei due testimonial, della casetta e dell’annuncio della campagna.