Ladispoli – Pulizia volontaria delle spiagge libere, un successo



 

Grande successo della terza giornata dedicata alla solidarietà ambientale per la pulizia volontaria delle spiagge libere nella zona centrale di Ladispoli. All’iniziativa promossa dal delegato del Sindaco al Controllo Acque Marine e Gestione Spiagge Libere, Flavio Cerfolli, hanno collaborato le associazioni ambientaliste “Nuova Acropoli”, “MareVivo”, “FareAmbiente”, “Salviamo il paesaggio Litorale Roma Nord”, “ScuolaAmbiente Legge 266/91”, “Rifiuti Zero”, “Comitato Caere Vetus Terre Responsabili”

La mia più grande soddisfazione – ha detto Cerfolli – è stata quella di vedere tanti bambini che, insieme ai loro genitori, hanno voluto manifestare solidarietà unendosi ai volontari delle varie associazioni. Questa è stata la terza giornata, dal rientro dall’estate, dedicata alla pulizia delle spiagge libere, dopo le precedenti che si sono svolte nelle zone di Palo Laziale e di Torre Flavia. L’iniziativa è partita domenica 15 novembre alle ore 8.30 davanti allo stabilimento “Columbia”, dove in 25 per gruppo e armati di sacchi per la spazzatura e guanti abbiamo raccolto tutto quello che era sparso sulle spiagge. Un ringraziamento al personale della ditta Massimi che ci ha supportato in questa iniziativa”.

Tra i rifiuti raccolti – ha concluso Cerfolli – si evidenziano, oltre alle bottiglie di vetro e di plastica, anche quattro copertoni per auto, tre cestelli della spesa, due materassi, una bombola del gas, due tazze di gabinetto e molte cassette in polistirolo, abbandonate da ignoti che non si curano del danno che possono arrecare all’ambiente. Non è civile ed educato rendere l’ambiente dove viviamo nell’indecenza. Tenerlo pulito è un’azione d’amore verso la natura e l’ambiente ma soprattutto verso tutti noi che viviamo ogni giorno in questa magnifica città che va rispettata”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Pulizia volontaria delle spiagge libere, un successo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.