Civitavecchia – Commissione speciale Giubileo, Barbani: “Inspiegabile che ci si dimentichi di Civitavecchia”



Come membro della commissione speciale sul Giubileo sono a dir poco sbalordito e sorpreso che la nostra città è stata completamente dimenticata come sito d’interesse per l’anno Santo. È per questo che la commissione speciale all’unanimità ha stilato un documento per far si che questa decisione alquanto bizzarra sia rivista dagli organi competenti, mi riferisco a Regione, Prefettura e Commissario.
La nostra città subisce già dei danni in tema di inquinamento e viabilità, che inevitabilmente avrà un aumento di traffico sia all’interno del porto che in città, visti gli arrivi dei pellegrini a cui dovremo dare accoglienza e servizi.
I fondi regionali in tema di sanità sono stati destinati ad altri siti, ora apprendiamo che anche Trenitalia ha progetti in ballo ma non per la nostra stazione ferroviaria, che avrebbe bisogno di un restyling, di un ampliamento della biglietteria e di un aumento almeno dei vagoni per non portare disagio ai pendolari.
Senza considerare che dopo gli ultimi attacchi terroristici di Parigi, la nostra città, ed in particolare il porto, è automaticamente diventato un sito da controllare con particolare attenzione.
È quindi opportuno rivedere questa decisione di escludere Civitavecchia, e come rappresentante delle istituzioni ritengo sia necessario intervenire per garantire servizi adeguati per l’accoglienza, garantendo un decoro urbano adeguato,ma soprattutto come cittadino vorrei delle spiegazioni in merito a questa inspiegabile esclusione.
Lo dichiara Claudio Barbani, consigliere Comunale M5S.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Civitavecchia - Commissione speciale Giubileo, Barbani: "Inspiegabile che ci si dimentichi di Civitavecchia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.