5 dicembre 2016

Rieti – Al via interventi pulizia e disostruzione delle caditoie stradali

 

L’assessorato alle manutenzioni comunica che da ieri sono iniziati gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e di pulizia e disostruzione delle caditoie stradali.

Le squadre del Comune e delle ditte esterne hanno iniziato da via M. C. Dentato e le operazioni, gradualmente, interesseranno tutta la rete viaria di competenza dell’Amministrazione comunale.

Gli interventi di manutenzione e di pulizia delle caditoie – dichiara l’assessore alle manutenzioni Alessandro Mezzetti – interesseranno tutta la rete e naturalmente anche le frazioni. Questo tipo di interventi servono, innanzitutto, a prevenire gli allagamenti in vista di una stagione che si annuncia molto piovosa.

Nei mesi scorsi l’Amministrazione comunale ha censito oltre 5mila caditoie costituendo una banca dati georeferenziata. Ogni caditoia sarà pulita con l’impiego degli autospurghi e, dove saranno riscontrate maggiori criticità, anche del “canal jet”.

Anche ASM Spa ha avviato, già da alcuni giorni, gli interventi di rimozione delle foglie in tutta la città per prevenire ostruzioni nella rete di raccolta delle acque meteoriche.

About Emanuele Bompadre 8227 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.