5 dicembre 2016

Porsche Macan GTS: l’autentica vettura sportiva fra i SUV

La nuova versione GTS della Macan si ispira al Motorsport, come tutti i modelli Porsche contraddistinti da questa sigla. Potenza aumentata di 20 CV rispetto alla Macan S, un telaio rielaborato e un impianto frenante potenziato costituiscono la dotazione appropriata. Con una potenza di 360 CV e una coppia di 500 Nm, la Macan GTS(1) si colloca tra la Macan S(2) e la Macan Turbo(3). La base tecnica è rappresentata dal motore biturbo V6 con cilindrata di tre litri della Macan S, completato dal cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e dal Porsche Traction Management (PTM) con ripartizione variabile della forza motrice tra l’asse anteriore e posteriore. In tal modo, la Macan GTS accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, col pacchetto Sport Chrono opzionale in soli 5,0 secondi, e raggiunge una velocità massima di 256 km/h. Un equipaggiamento nel tipico design GTS completa l’immagine sportiva della vettura.

La Macan GTS combina una dinamica di guida elevata tipicamente Porsche con un’ottima idoneità all’uso quotidiano. L’equipaggiamento GTS comprende anche un telaio sportivo PASM adattato, con assetto ribassato di 15 mm, e cerchi da 20 pollici nel design RS Spyder verniciati in colore nero opaco con pneumatici misti. Anche gli speciali sedili sportivi GTS con fascia centrale in Alcantara, disponibili di serie, ulteriori elementi in Alcantara nell’abitacolo e un impianto di scarico sportivo dal sound intenso, sono in sintonia con lo stile della vettura. Nella Macan GTS debutta anche il nuovo Porsche Communication Management (PCM), disponibile per la prima volta in un SUV. Il pregiato schermo multitouch, unitamente al modulo Connect Plus opzionale, offre la navigazione online con informazioni sul traffico in tempo reale e l’integrazione dello smartphone tramite Apple CarPlay®.

L’esterno della Macan GTS è riconoscibile dagli elementi in colore nero lucido sopra la linea di cintura e satinato-opaco nelle parti inferiori della carrozzeria, così come da una speciale versione del pacchetto SportDesign di serie con specifica colorazione GTS. Per la Macan GTS sono disponibili per la prima volta come optional anche i fari a LED incluso Porsche Dynamic Light System Plus, che garantiscono un’illuminazione ottimale della carreggiata in qualsiasi condizione di guida.
Grazie alle sue particolari qualità, la nuova Macan GTS offre un piacere di guida ancora più elevato e una sensazione di guida Porsche ancora più intensa. Con questa vettura, Porsche sottolinea una volta di più il concetto: la Macan è la vettura sportiva fra i SUV compatti.
La nuova Macan GTS è già ordinabile presso i concessionari Porsche ed il prezzo In Italia è di 76.845 euro (inclusa IVA ed equipaggiamento specifico).

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.