5 dicembre 2016

Ladispoli – Domani si presenta il Progetto Life, a tutela del bosco di Palo Laziale

L’Amministrazione comunale ricorda che martedì 17 novembre alle ore 10, presso la sala consiliare del comune di Ladispoli, si svolgerà la presentazione del Progetto Life a tutela della conservazione del bosco di Palo Laziale. Alla presentazione del progetto Life prenderanno parte il sindaco Paliotta, il vice sindaco Lauria, l’assessore alle cultura Di Girolamo, e, per l’università La Sapienza di Roma, il dottor Luca Scarnati ed il dottor Vito Emanuele Cambria.

Il Dipartimento di Biologia della Sapienza – ha detto il vice sindaco Giorgio Lauria – ha presentato alla Commissione Europea il progetto Life sul ripristino del Sic del Bosco di Palo Laziale. Il progetto ha un budget di un milione e 400mila euro e prevede interventi di vario tipo sull’area in questione. Aldilà della titolarità del bene, che è un sito di importanza comunitaria, è evidente la ricaduta socio-economica di tale progetto. Certamente sono coinvolti il settore ambientale per i benefici indiretti legati al miglioramento della qualità dell’ambiente, quello scolastico e dell’educazione ambientale per la diffusione del progetto all’interno delle scuole che coinvolge un bene della nostra città e quello turistico con le maggiori opportunità che, il ripristino e il mantenimento dello stato di conservazione dell’area, possono dare in particolare al turismo non stagionale legato alle visite all’area. Ringrazio – ha concluso Lauria – l’assessora alla Cultura, Francesca Paola Di Girolamo, la biblioteca comunale Peppino Impastato e la responsabile Marina Panunzi, per l’impegno e la collaborazione per la presentazione del progetto”.

About Ruggero Terlizzi 2865 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it