Ladispoli e Cerveteri aderiscono alla giornata Nazionale della Colletta alimentare il 28 novembre 2015



Sabato 28 novembre si svolgerà la 19^ edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Più di centomila volontari sotto l’egida della Fondazione Banco alimentare Onlus, in oltre novemila supermercati in tutta Italia, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno in seguito distribuiti ad oltre ottomila strutture caritative (mense per i  poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ndr) che assistono quasi due milioni di persone non abbienti.

Un importante momento che coinvolge e sensibilizza la società civile al problema della povertà attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi ha bisogno.

Così anche a Cerveteri e Ladispoli, fedeli all’idea della condivisione sarà possibile donare ai Volontari che sono impegnati dinanzi ai supermercati.

Un modo per sensibilizzare la società civile e di guardare insieme al bisogno, condividendo il gesto del “donare” e del “raccogliere”. Un gesto concreto di gratuità, semplice quanto importante che vuole affermare anche “il valore di persona” che appartiene a chiunque e che bisogna riscoprire sempre più.

Una testimonianza che Cerveteri e Ladispoli, per la loro proverbiale disponibilità, è fondamentale determinazione, consapevoli del valore che ciò avrà per tanti e, soprattutto, per i più deboli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli e Cerveteri aderiscono alla giornata Nazionale della Colletta alimentare il 28 novembre 2015

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.