5 dicembre 2016

Ladispoli – Castellaccio dei Monteroni: aggiudicati i lavori per gli impianti geotermici

L’Amministrazione rende noto che sono stati appaltati i lavori di competenza comunale per la realizzazione degli impianti geotermici per alimentare gli ambienti del Castellaccio dei Monteroni.

I lavori, finanziati dal Ministero dell’Ambiente sono stati aggiudicati alla Costruzioni Capuano srl di Roma per un importo di 753.527,30 euro più iva.

Gli interventi di recupero dell’intera struttura, invece, in base all’accordo siglato tra il Comune e la Fondazione dei Diritti Genetici dovranno essere eseguiti dalla Fondazione che gestirà il piano superiore mentre il piano terrà sarà messo a disposizione del Comune per realizzare strutture culturali.

“Sono previsti – ha detto il sindaco Paliotta – anche scavi per verificare e mettere in rilievo il tracciato dell’antica Via Aurelia: da quanto finora è noto l’antica via consolare romana passava davanti al Castellaccio dei Monteroni che per lungo tempo fu anche stazione di posta e di sosta per chi percorreva la strada fino a Civitavecchia”.

About Ruggero Terlizzi 2865 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it