11 dicembre 2016

La danza della Compagnia Skaramacay allo ZTN con un doppio appuntamento

Allo ZTN un doppio appuntamento con la danza della compagnia Skaramacay di Erminia Sticchi: sabato 14 novembre alle ore 21 “Il circo delle vanità” e domenica 15 novembre alle 19 “Desaparecidos”.
Benvenuti nel tempio delle nuove maschere, nell’antro della vanità,
nel bizzarro tendone del mondo, dove equilibrismo morale, illusorie verità
e comica ipocrisia si mescolano nella umana conquista di un posto in società.
In atmosfere surreali e ritmi fiabeschi clown, illusionisti, equilibristi e mangiafuoco
si contendono il ruolo principale nel fatuo mondo dell’apparenza….l’OGGI.
VENGHINO SIORI!

Sabato 14 novembre ore 21
SKARAMACAY Art factory
presenta
IL CIRCO DELLE VANITA’
Scritto e diretto da
ERMINIA STICCHI
con
Attori:
Erminia Sticchi
Mapi Verona
Danzatori:
Marianna Iacopino
Ilaria Punzo
Amina Arena
Annalisa Pistone
Cristina Rinaldi
Imma Tammaro
Vanessa Trulio
Sound engine
Nestor Aiello

Torna a Napoli lo spettacolo di Skaramacay Art Factory “Desaparecidos” per raccontare attraverso il corpo, in danza, musica e parole, il dramma delle Madri di Plaza de Mayo. Quella speranza che mai tramonta, l’incredulità dell’incredibile genocidio di un’intera generazione di giovani tra i sedici e i trent’anni spazzata via… Tutto ciò avvenuto poco più di trent’anni fa in Argentina, e sotto gli occhi del mondo che ha totalmente ignorato le atrocità che avvenivano in Argentina e in quasi tutta l’America Latina. La denuncia e la scoperta della segretissima Guerra Sporca e degli orrori avvenuti in Argentina durante il regime militare si deve alla coraggiosa azione delle Madri di Plaza de Mayo, madri dei giovani desaparecidos che con una protesta pacifica, sfidando il regime, riuscirono a far conoscere alla opinione pubblica, il dramma che stava avvenendo nel loro Paese.
Immergendo lo spettatore in atmosfere latine, con visioni immaginarie di realtà emozionanti e non lontane, i danzatori e le attrici di Skaramacay Art Factory, diretti da Erminia Sticchi in collaborazione con Nestor Fabian Aiello, documentano attraverso danza, musica, prosa e videoart, una delle dittature più atroci della storia. Per non dimenticare e affinchè non avvenga mai più…
Nunca más

Domenica 15 novembre ore 19
DESAPARECIDOS
con
SKARAMACAY DANCE COMPANY
VIDEO ART Nestor Aiello
REGIA E COREOGRAFIA Erminia Sticchi
TESTI di Erminia Sticchi
FOTO Alessandro Vitiello

BREVE BIOGRAFIA
La Compagnia SKARAMACAY nasce nel 2005 da un ‘ idea di Erminia Sticchi.
Skaramacay è un’Art Factory multietnica per la diffusione della cultura comprendente artisti di vario genere e di varie nazionalità, dove tutte le discipline si mescolano e si fondono tra loro generando nuove forme di espressione per una diffusione più ampia e profonda.
La compagnia si propone di analizzare le problematiche sociali veicolandole tramite rappresentazioni artistiche ad alto impatto visivo ed emotivo.
Ciò ha permesso alla Compagnia di essere uno dei maggiori esponenti di messaggi sulla Legalità in Campania e di esportare le proprie idee anche all’estero, con tournee di successo a Parigi e in Giordania
si possono trovare queste e tutte le altre informazioni sui progetti SKARAMACAY e sullo spettacolo, compreso rassegna stampa italiana e straniera, il trailer ed altre riprese video, sul nostro sito http://www.skaramacay.com/ .

Sabato 14 novembre ore 21
Domenica 15 novembre ore 19
Spazio ZTN – Zona Teatro Naviganti
Vico Bagnara, 3a (a due passi dalla stazione della metropolitana linea 1 “Dante”)

Per info, contatti e prenotazioni:
Segreteria Skaramacay
3470593838 – 3387720306
ZTN: 3394290222

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5996 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.