4 dicembre 2016

Pallavolo – Club Italia A2-M: domenica il derby con la Globo Scarabeo Civita Castellana

PIACENZA 12 FEBBRAIO 2013 REBECCHI NORD MECCANICA - LE CANNET 14 DI FINALE COPPA CHALLENGE ( FOTO CAVALLI ) MAIJNERS

Quarta giornata del campionato di Serie A2 UnipolSai per il Club Italia di Michele Totire, chiamato domenica (ore 18 a Monterotondo) ad affrontare la Globo Scarabeo Civita Castellana.

Dopo la sfida con Sora, un altro derby laziale attende Zoppellari e compagni che in classifica occupano la tredicesima posizione con due punti, frutto della vittoria contro Castellana Grotte.

Quattro i punti fin qui raccolti, invece, da Civita Castellana che dopo il bel successo su Vibo Valentia è incappata in due sconfitte: 3-2 contro Mondovì e 3-1 con Alessano.

“Dopo la vittoria iniziale veniamo da due sconfitte – le parole di Paolo Zonca – nelle quali non sono mancate, però, diverse cose positive. Anche contro Sora a tratti ci siamo espressi sui loro stessi livelli e ora il nostro obiettivo è trovare una maggiore continuità nel gioco. Per domenica sarà importante scendere in campo subito con il giusto atteggiamento, cercando di superare le difficoltà iniziali, incontrate nella partite precedenti.”

“Civita Castellana è una buona squadra – prosegue lo schiacciatore friulano – e per metterla in difficoltà dovremo sfruttare al meglio la battuta, tenendoli sempre sotto pressione in ricezione. Loro possono contare su diversi elementi di esperienza, cosa che a noi manca ancora e per questo dovremo far tesoro di ogni gara. Crescere giornata dopo giornata, sia come singoli che livello collettivo, questo è il traguardo che siamo posti. Sono convinto che salendo di rendimento potremo toglierci belle soddisfazioni.”

FORMAZIONI – Ex di giornata lo schiacciatore Leonardo Puliti che ha vestito la maglia del Club Italia per tre stagioni: 2008-2009, 2009-2010 e 2010-2011.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5930 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.