5 dicembre 2016

Rieti – La Commissione lavori pubblici si riunirà il 13 novembre per discutere del Piano cimiteriale di Rieti e frazioni

 

La Commissione lavori pubblici, presieduta dal consigliere Sergio Quattrini, nel corso di una riunione convocata per venerdì 13 novembre alle ore 10, si occuperà del Piano cimiteriale di Rieti e frazioni e della proposta di project financing ricevuta dall’Amministrazione comunale che riguarda la costruzione di un secondo cimitero per il capoluogo, a Piani di Sant’Elia, e ampliamenti nelle frazioni di Cerchiara, Vazia e Castel San Benedetto.

Nel corso della stessa riunione l’Ing. Domenico Cricchi del Comune illustrerà alla Commissione il progetto esecutivo, appena approvato dalla giunta, che prevede la realizzazione di 588 nuovi loculi, 216 ossarietti e 44 tombe a terra all’interno dell’area verde dell’ultimo ampliamento del Cimitero di Rieti.

“L’Amministrazione comunale – dichiara l’assessore ai lavori pubblici e alle manutenzioni Alessandro Mezzetti – ha dedicato e dedicherà attenzione a questo tema. Con il consigliere Emanuele Donati, che ha lavorato molto su questo fronte, anche rispetto ai lavori di ampliamento di cui la giunta ha appena approvato il progetto esecutivo, stiamo cercando ulteriori risorse per dare maggiori risposte ai cittadini. In tal senso abbiamo ricevuto una proposta di project financing che prevede la realizzazione di un secondo cimitero e altri ampliamenti nelle frazioni che venerdì sarà oggetto di una prima valutazione da parte della Commissione lavori pubblici”.

 

About Emanuele Bompadre 8230 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.