3 dicembre 2016

Civitavecchia – Dopo circa dieci anni tornano in funzione gli ascensori comunali

Dopo circa 10 anni di mancato funzionamento, la scuola elementare di via Cialdi torna ad avere un ascensore funzionante. Tutto ciò è stato possibile grazie all’appalto di manutenzione triennale straordinaria e ordinaria degli ascensori che si è concluso nei mesi passati.

Negli anni scorsi c’erano anche stati problemi con alcuni alunni disabili, per cui si era reso necessario uno spostamento fra piani di alcune classi proprio per venire incontro alle esigenze di tali alunni. Finalmente, dopo troppo tempo, la situazione è tornata alla normalità.
Grazie a tale appalto inoltre anche negli altri stabili comunali, fra cui altre scuole, e al cimitero nuovo sono tornati in funzione gli ascensori dopo tanti anni di stop.
“Questi piccoli traguardi – afferma l’assessore Gioia Perrone – sono stati raggiunti grazie all’incredibile forza dell’ordinario. Sembra assurdo che si debba gioire per questi piccoli traguardi ma la realtà drammatica della routine della nostra città racconta di ascensori che sono stati fermi anche 10 anni. Ottenere questo risultato è significativo perchè si interviene, come un buon padre di famiglia dovrebbe sempre fare, sulla cosa pubblica con cura e attenzione. Gli effetti poi ricadono principalmente sulle persone più deboli, ossia coloro per i quali gli ascensori sono indispensabili, cioè i portatori di handicap o gli anziani”.
“Erano anni che i cittadini lamentavano di questi problemi – afferma il delegato alle problematiche dei diversamente abili Nazzareno Piermarini – ed ora finalmente l’amministrazione comunale riesce a dare risposte concrete ai bisogni dei più deboli. Non posso che essere soddisfatto di questo risultato raggiunto”.
About Ruggero Terlizzi 2865 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it