Castelli Romani – Regione Lazio, approvata delibera per avvio depuratore

 

Con l’approvazione da parte della Giunta regionale della delibera contenente lo schema di Protocollo d’intesa tra Regione Lazio, Acea Ato 2 Spa ed i Comuni di Albano Laziale, Lanuvio, Ariccia, Nemi e Genzano, giunge a conclusione l’iter amministrativo per l’avvio del funzionamento dell’infrastruttura che servirà una vasta aria del territorio dei Castelli romani. Dopo anni di attesa, grazie allo schema di protocollo si potrà procedere alla messa in funzione del nuovo depuratore intercomunale nel Comune di Ardea (loc. Montagnano) e al successivo trasferimento della gestione ad Acea Ato 2 Spa.

Una delibera decisiva – afferma l’assessore alle Infrastrutture, Politiche abitative e Ambiente della Regione Lazio, Fabio Refrigeriche giunge a lavori di realizzazione del depuratore ultimati e, attualmente, con l’impianto in fase di avvio e collaudo”.

loading...
Informazioni su Samantha Lombardi 4483 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it