Aprilia – Mercato coperto di via degli Aranci, pubblicato il bando per l’assegnazione dei posti



 

È stato pubblicato sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, dove è scaricabile anche la relativa modulistica, il bando per l’assegnazione di sei box presso il mercato giornaliero di via degli Aranci, di cui due riservati alla vendita di prodotti artigianali.

Tra i richiedenti, sarà stilata una graduatoria in base alla quale si procederà all’assegnazione dei box.

Il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore alle Attività Produttive Vittorio Marchitti esprimono una nota positiva circa l’avvio dell’iter per il rilancio del mercato coperto, secondo la volontà dell’Amministrazione anche sotto il profilo della vocazione originaria di piazza e luogo di ritrovo.

“La struttura, pur con le tamponature delle pareti del dopoguerra, risale al tempo della Fondazione della Città di Aprilia – ha detto il Sindaco Antonio Terra – ed è nostro obiettivo che la sua storia riemerga. Ad esempio, la fontana al centro di quella che era Piazza delle Erbe non sarà più circondata dai banchi e sarà ben visibile. Tra le novità, l’Amministrazione ha scelto di affiancare le attività artigianali al commercio agroalimentare. Inoltre, la struttura dovrà essere pienamente vivibile dalla comunità quale luogo di cultura in pieno centro”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia - Mercato coperto di via degli Aranci, pubblicato il bando per l’assegnazione dei posti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.