San Basilio – Giro di vite allo spaccio di droga, sei arresti



Continua in maniera incessante l’attività antidroga nel quartiere popolare San Basilio, portata avanti quotidianamente dai Carabinieri della Compagnia di Roma Monte Sacro. Solo negli ultimi giorni, ben sei pusher sono finiti in manette per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. In particolare P.F., classe ’87, romano e con precedenti specifici, è stato sorpreso dai Carabinieri del Nucleo Operativo in possesso di 50 grammi di hashish ed oltre 2 etti di marijuana, in parte suddivisa in dosi pronte per essere cedute agli acquirenti provenienti non solo dalla Capitale, ma da tutto il Lazio, come testimoniano le recenti operazioni compiute dai militari dell’Arma. Ancora, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, è stata smantellata una vera e propria “piazza di spaccio” presente nel Lotto 50 di via Corinaldo. L’incisiva azione dei militari in borghese ha consentito, infatti, di arrestare lo spacciatore di turno, M.M., classe ’94, finito agli arresti domiciliari, protetto da almeno quattro “pali” posizionati in maniera strategica a protezione del luogo di spaccio, recuperando un ingente quantitativo di stupefacente di vario tipo (30 dosi di cocaina, 20 di marijuana e 50 grammi di pasta di hashish, cui corrispondono ben 500 dosi singole), nonché la somma contante di quasi 2.000 euro, provento dell’attività illecita. Nei pressi di un’altra piazza di spaccio, sita intorno Piazza Bozzi, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto altri tre giovani trovati complessivamente in possesso di 90 grammi di sostanza stupefacente di diversa tipologia. Anche in questa circostanza il meccanismo era collaudato: ognuno aveva uno specifico ruolo, oltre al palo pronto ad avvisare i compagni dell’arrivo delle Forze dell’Ordine, vi era chi era deputato al ritiro dei soldi e chi alla consegna della merce.

I Carabinieri della locale Stazione, invece, nel corso di un controllo all’interno di un istituto superiore su via Tiburtina, mediante l’ausilio di due unità cinofile del Nucleo di S. Maria Galeria, hanno denunciato un ragazzo appena maggiorenne, trovato in possesso di 5 dosi di marijuana e due di hashish, e hanno rinvenuto, abilmente occultato all’interno di un termosifone a muro, un panetto di hashish del peso di 100 grammi. Le manette sono scattate anche ai polsi di S.M., classe’88, sorpreso a cedere una dose di cocaina ad un acquirente di Tivoli. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire ulteriori 10 dosi di cocaina e 15 di marijuana.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

San Basilio - Giro di vite allo spaccio di droga, sei arresti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.