9 dicembre 2016

Cerenova – Viale Campo di Carne, partiti i lavori per sostituire il semaforo con la rotonda

Nuovi cantieri pubblici a Cerenova. Sono partiti questa mattina i lavori per la realizzazione della rotatoria stradale di Viale Campo di Mare, che sostituirà l’impianto semaforico nei pressi del cavalcaferrovia e della Stazione FS. Subito a seguire, partiranno i cantieri della prima rete di piste ciclabili. L’intervento ha un valore, nel complesso, di ben 490.000 euro: “un altro investimento importantissimo per Cerenova” – ha detto Giuseppe Zito, Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici del Comune di Cerveteri.

“Dopo il plesso scolastico di Via Satrico, il parco giochi di Viale dei Tirreni, l’ampliamento del parcheggio di Via Perusia, il centro polivalente e i campi sportivi di Via Luni – ha spiegato il Vicesindaco Zito – mettiamo in cantiere un’altra opera fondamentale del nostro programma di governo. Come spesso accade nella nostra città, anche questo intervento ha avuto un percorso lungo e tortuoso, che abbiamo affrontato con grande serietà per mettere a segno un progetto fondamentale per il territorio e in particolare per la frazione di Marina di Cerveteri”.

La rotatoria tra Viale Campo di Mare e Via Benedetto Marini fluidificherà il traffico e renderà più sicuro il tratto stradale, specialmente nei periodi di maggior afflusso turistico. Durante lo svolgimento dei lavori ci saranno delle temporanee riorganizzazioni del traffico, per le quali si chiede la collaborazione dei cittadini. La progettazione dell’opera è stata affidata dal Comune di Cerveteri all’Ing. Marco Cairoli, che curerà anche la Direzione Lavori.

“Conclusa la rotatoria – ha anticipato il Vicesindaco Zito – partiranno gli interventi per la realizzazione della prima pista ciclabile della nostra città. Sarà una rete ciclabile di circa 2,5 km che metterà in collegamento la stazione, l’ufficio postale, il parco pubblico e le scuole di Viale dei Tirreni. L’intervento, che abbiamo fortemente voluto, è stato finanziato con fondi comunali a cui si aggiunge un finanziamento regionale di 320.000 euro. Conclusa la ciclabile, partiranno i lavori di ripavimentazione delle principali arterie stradali di Cerenova e di Cerveteri capoluogo”.

About Ruggero Terlizzi 2879 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it