MotoGP – Valencia, Lorenzo vince e conquista il suo 5º mondiale



Il maiorchino, primo al traguardo davanti a Marquez e Pedrosa, conquista il suo quinto titolo mondiale. Rossi chiude 4º in rimonta.

Jorge Lorenzo vince il Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana e si laurea Campione del Mondo MotoGP™ 2015. Sul tracciato di Cheste, il maiorchino precede sul traguardo i connazionali Marc Marquez e Dani Pedrosa (Repsol Honda). Scattato dall’ultima posizione in griglia, Valentino Rossi è autore di una straordinaria rimonta sino alla quarta posizione, ma il pesarese vede sfumare il decimo titolo per soli 5 punti.

Alle sue spalle si piazzano i compagni di squadra Pol Espargarò eBradley Smith (Monster Yamaha Tech3), con Andrea Dovizioso (Ducati Team) davanti alla Suzuki di Aleix Espargarò e alla RC213V di Cal Crutchlow (LCR Honda). Chiude la Top 10 Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing), mentre si ritira al secondo giro Andrea Iannone.
Fonte: MotoGP.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

MotoGP - Valencia, Lorenzo vince e conquista il suo 5º mondiale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.