6 dicembre 2016

Calcio – Serie A, Napoli, Higuain: “Vittoria fondamentale”

La gioia del Pipita: vogliamo raggiungere un traguardo importante. Hamsik: successo di forza e carattere

“E’ una vittoria fondamentale”. Gonzalo Higuain ancora protagonista e match winner in questa gara con l’Udinese decisa da un gol fantastico del Pipita.

“Sono contento perchè era importantissimo prendere i tre punti, davanti hanno vinto Roma e Inter e noi volevamo tenere il passo. Sapevamo che era una partita difficile contro un avversario molto duro ma ci siamo riusciti con grande forza”.

“Il successo è meritato, stiamo giocando bene, dobbiamo proseguire su questa strada. Il mio sogno e quello della squadra è di raggiungere un tragiardo importante e per questo lavoreremo”.

Marek Hamsik traccia un primo bilancio: “Abbiamo conquistato il quindicesimo risultato utile e questo dice che stiamo facendo cose importanti in questa stagione. Vincere oggi non era affatto scontato perchè l’Udinese è una squadra che sa metterti in difficoltà, ma alla fine il successo nostro è legittimo”.

“A dire il vero siamo stati noi stessi a complicare la partita perchè potevamo segnare almeno 4 gol e stare più tranquilli. Ma è anche vero che non sempre si possono segnare 4-5 gol a partita. E’ importante anche riuscire a conquistare i tre punti lottando e oggi ci siamo riusciti con una prestazione intensa e di carattere fino alla fine”.

Fonte: sscnapoli.it

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5959 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.