Casa: ISTAT, 3 Mln famiglie in difficoltà con spese



Anche l’Istat conferma l’allarme morosità lanciato dal Codacons nel 2014, relativamente al pagamento di bollette, rate e mutui sulla casa.
“La crisi economica degli ultimi anni ha fortemente impoverito le famiglie, al punto da rendere insostenibile anche il pagamento delle bollette di luce, acqua e gas – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Chi ha fatto maggiormente le spese di tale situazione negativa sono stati i nuclei a basso reddito e le famiglie numerose, che ancora oggi versano in condizione di difficoltà nel saldo delle fatture”.
“I dati Istat diffusi oggi dimostrano la necessità di introdurre agevolazioni speciali per aiutare le famiglie che non riescono a pagare bollette e mutui, prevedendo forti rateizzazioni, sconti e misure di sostegno in loro favore” – conclude Rienzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Casa: ISTAT, 3 Mln famiglie in difficoltà con spese

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.