10 dicembre 2016

Fiumicino – Aeroporto, iniziano i lavori sui raccordi della pista 1 per le piazzole de-icing

Aeroporti di Roma informa che, a partire dal prossimo weekend, inizieranno i lavori per la realizzazione delle piazzole de-icing, infrastrutture ricadenti sui raccordi della pista di volo n° 1 (denominata 16R/34L) dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, destinate allo svolgimento del trattamento antighiaccio degli aerei in partenza in caso di neve. L’adiacenza alla pista garantisce una maggiore efficienza delle operazioni di de-icing e consente agli aeromobili di accedere alla pista per il decollo subito dopo il trattamento, garantendo il rispetto del tempo di efficacia (il cosiddetto Holdover Time).

Gli interventi, che inizieranno venerdì 6 novembre alle ore 23.00 e termineranno lunedì 9 novembre alle ore 06.00, si protrarranno nei successivi due fine settimana. Durante questo periodo i voli non subiranno cancellazioni ma, a causa della riduzione di capacità, potrebbero verificarsi contenuti ritardi in arrivo nelle ore di picco fino a 30 minuti. I passeggeri saranno opportunamente informati dei possibili ritardi.

About Emanuele Bompadre 8291 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.