Rieti – Domenica 8 novembre al Museo civico un percorso teatrale a cura del Gruppo Jobel



 

Domenica 8 novembre, alle 16.30, la Sezione storico-artistica del Museo civico (Piazza Vittorio Emanuele II) ospiterà un percorso teatrale a cura del Gruppo Jobel, dal titolo “Il racconto del mantello. I linguaggi segreti dell’abbigliamento nell’arte”.

L’evento, promosso dall’assessorato alla Cultura e dal Museo civico, si svolge nell’ambito del progetto didattico “Homo Faber mani per toccare, lavorare e trasformare il mondo” e costituisce l’anteprima dell’offerta del Museo destinata agli studenti tra gli 8 e i 13 anni.

Il percorso sarà ispirato ai “tableaux vivants” che si animano e si raccontano tramite l’interazione attori/pubblico. Il tema scelto, l’abbigliamento, offrirà un punto di vista diverso dal consueto e un’occasione per godere in maniera innovativa di alcune opere del Museo civico di Rieti.

L’attività, insieme a un laboratorio di drammatizzazione, sarà replicata per le scuole (informazioni e prenotazioni 0746/287456-280 e-mail museo@comune.rieti.it). Si invitano pertanto gli insegnanti e le famiglie a unirsi all’evento di domenica. Il costo del biglietto d’ingresso è di € 3,00, gratuito per i bambini accompagnati fino a 10 anni.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Domenica 8 novembre al Museo civico un percorso teatrale a cura del Gruppo Jobel

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16694 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.