I Municipio, Santonocito(FI), Servilio(PDL), Bellini(PDL): “Sulle antenne di Via Andrea Doria chiameremo i carabinieri”



“Nella giornata odierna, in Commissione Trasparenza del Municipio Roma I Centro, si è affrontata ancora una volta la questione dell’impianto di telefonia mobile Telecom/Wind installato a Luglio di quest’anno sul terrazzo del condominio di Via Andrea Doria 16/c, a meno di 100 metri dalla Scuola Adelaide Cairoli. E Ancora una volta si è registrato l’ostruzionismo di alcuni uffici comunali, nello specifico i funzionari del Dipartimento Urbanistica di Roma Capitale che, seppur invitati per tempo, non si sono presentati alla riunione né hanno inviato la documentazione richiesta. “Non si è sorpresi di questo atteggiamento di puro boicottaggio” dichiara il Presidente della Commissione Trasparenza Lorenzo Santonocito, Capogruppo di Forza Italia nel Municipio Roma I, “se pensiamo che solo dopo essere intervenuti di persona, con altri colleghi di opposizione e maggioranza, direttamente nella sede della Commissione Urbanistica presso il Dipartimento comunale di Via del Turismo, abbiamo finalmente ottenuto la documentazione completa sull’impianto”. Il Consigliere del Municipio Roma I Luigi Servilio (PDL) ricorda come in quell’occasione fu lui ad indicare che, nella documentazione presentata per conto delle tre compagnie telefoniche, “non risultava evidenziato il plesso scolastico della Cairoli” e a costringere così il Dipartimento a sospendere provvisoriamente “l’efficacia del titolo abilitativo” per le antenne. Ad oggi però, per l’assenza degli uffici, non è dato sapere quali controdeduzioni abbiano presentato le compagnie telefoniche e quale sia l’intendimento dell’amministrazione centrale. “La questione”, spiega la Consigliera Bellini del I Municipio (PDL) “è sapere se il Dipartimento procederà con la rimozione dell’impianto in quanto il procedimento autorizzativo risulta carente nella documentazione oppure se lo stesso Dipartimento darà ai concessionari la possibilità di sanare tale mancanza”. Su un tema Santonocito, Servilio e Bellini concordano: “Se l’atteggiamento degli Uffici continuerà ad essere ostruzionistico e non rispettoso delle prerogative di noi consiglieri, oltre a chiamare in causa il Prefetto, per avere la documentazione nei tempi richiesti ci recheremo di persona, già dalla prossima settimana, nella sede del Dipartimento di Via del Turismo, ma stavolta accompagnati dai carabinieri. I cittadini, giustamente allarmati, vogliono delle risposte e noi abbiamo il dovere di intervenire”.
Così dichiarano in una nota congiunta i consiglieri del Municipio Roma I, Lorenzo Santonocito, Capogruppo di Forza Italia e Presidente della Commissione Trasparenza, Luigi Servilio, Capogruppo del PDL e Valentina Bellini, PDL.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I Municipio, Santonocito(FI), Servilio(PDL), Bellini(PDL): "Sulle antenne di Via Andrea Doria chiameremo i carabinieri"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.