Tragliatella – Il sindaco Montino insieme ai bambini per una mattinata a contatto con la natura

Una giornata all’aperto a raccogliere le olive a Tragliatella. È quella che hanno passato questa mattina alcune classi della scuola materna Sant’Isidoro di Tragliata e delle scuole materne ed elementari Rita Levi Montalcini di Tragliatella e Testa di Lepre. L’iniziativa, realizzata in collaborazione dal Comune di Fiumicino con la Pro Loco di Tragliatella su un terreno di proprietà dell’Arsial, l’Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio, ha visto partecipare anche il sindaco di Fiumicino Esterino Montino e l’Amministratore unico di Arsial Antonio Rosati.
“Iniziative come questa – ha spiegato il sindaco Montino – sono importantissime per i nostri bambini, perché avere la consapevolezza a partire dalla scuola di un legame diretto con la terra è per loro un fatto straordinario e molto bello. Infatti lo hanno vissuto con grande entusiasmo. Ringrazio per questo la Pro Loco di Tragliatella che si è molto prodigata per realizzare l’evento insieme al Comune di Fiumicino, oltre naturalmente tutte le insegnanti e i bambini che hanno partecipato a questa giornata in mezzo alla natura. Le olive saranno portate al frantoio e si trasformeranno in olio che poi daremo agli stessi bambini che hanno contribuito alla raccolta, così da farli partecipi dell’intero ciclo di produzione di questo prodotto alimentare”.

I video del giorno

Informazioni su Emanuele Bompadre 10480 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.