ISTAT: 10% minori in povertà assoluta, oltre 1 Mln

I dati sulla povertà in Italia sono da Terzo Mondo, non degni di un Paese che vuole definirsi civile, una vergogna. Lo afferma il Codacons, commentando i dati Istat secondo cui in Italia il 10% dei minori vive in condizioni di povertà assoluta .
“I numeri dell’Istat ci dicono che nel nostro paese non è stato fatto abbastanza per contrastare la povertà, e che anzi i dati sono addirittura triplicati rispetto alle stime del 2008 – spiega il presidente Carlo Rienzi – Per tale motivo rivolgiamo oggi un appello al Governo Renzi, affinché vari un apposito decreto antipovertà, in grado di spostare le tasse su quel 10% di italiani che detiene il 50% della ricchezza del paese, su evasori e speculatori, combattendo la povertà in tutte le sue forme allo scopo di ridare dignità a migliaia di famiglie”.

loading...
loading...
Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 8088 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.